I mentor
Samanta Carboni
Studente all’ultimo anno della SSIG e da sempre appassionata di computer. Per molti aspetti autodidatta, ma ho avuto la possibilità di rendere nuovamente una passione il mio lavoro.
Mi piacciono le sfide, quindi perché non finire l’anno con qualcosa di concreto che mi metta alla prova?!?
Giocando s’impara, in compagnia è meglio.

Yari Mattei
Dopo aver ottenuto una laurea in Ingegneria Informatica, ho avuto l’opportunità di migliorare le mie conoscenze attraverso un master in ingnegneria svolto a metà tempo presso l’università. Ad oggi lavoro da poco più di un anno come ricercatore presso il Dipartimento Tecnologie Innovative della SUPSI.
Sono da sempre appassionato di tecnologia ed ho deciso fin da piccolo di fare di questa passione anche la mia professione. Sul posto di lavoro ho l’opportunità di restare sempre aggiornato sulle ultime novità e di lavorare su progetti all’avanguardia.
Adoro trasmettere le mie conoscenze e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide.

Marco Parente
Da sempre appassionato di elettronica, informatica e dell’insegnamento.
Sono estremamente curioso e mi piace scoprire cosa si cela dietro ogni tecnologia e come utilizzarla per…giocare… eh sì perché non bisogna mai dimenticare di far divertire il bambino che è dentro ognuno di noi

Andrea Ziboni
Andrea è uno studente di 22 anni che sta frequentando un anno di pratica in informatica presso la SUPSI. Nonostante sia entrato in questo mondo da poco tempo, ha molta voglia di mettersi in gioco e di migliorarsi, e per questo ha deciso di partecipare come mentor di una squadra junior alla Robot Street Challenge.